Chiuderà la campagna elettorale ai Giardini Luzzati con una manifestazione che inizierà alle 21 di questa sera Gianni Crivello, candidato sindaco di Genova per il centrosinistra. Crivello presenterà alcune proposte per rendere la città “a misura di giovani”.
Tra le proposte, un patto tra Comune e Università per l’attivazione di una rete di accoglienza e sostegno per gli studenti che li aiuti nelle necessità abitative, nella mobilità urbana e nella socializzazione, con l’obiettivo di far diventare il centro storico un vero e proprio studentato universitario. Inoltre, per favorire l’insediamento di start-up e investimenti, Crivello propone un censimento degli spazi e degli immobili inutilizzati presenti in città per caratteristiche, condizioni e proprietà, gestiti anche da società partecipate e loro derivate, da mettere a disposizione di attività creative e imprenditoriali a canone quasi simbolico, e senza filtri in accesso”.
Crivello sottolinea la necessità di un piano per ristrutturare 33mila case sfitte dando contributi ai proprietari a patto che le mettano a disposizione a canoni agevolati ai giovani. «Proponiamo la concessione di case di proprietà Spim in vendita a prezzi fortemente ribassati per tutte le giovani coppie» conclude il candidato del centrosinistra.
In mattinata Crivello si è recato a Pontedecimo dove ha incontrato cittadini e commercianti, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16 sarà a Quezzi per poi continuare con il porta a porta a Multedo e al Cep. Prima di raggiungere i Giardini Luzzati, è atteso per un aperitivo al Mentelocale Cafe di via Garibaldi alle 19.