Lunedì 30 giugno apre nel Distretto 19 Val di Magra, ad Ameglia – Fiumaretta, un nuovo ambulatorio di prossimità dedicato ai cittadini che si sono ritrovati senza medico di medicina generale.
Nell’ambulatorio gestito da Asl 5, presteranno servizio i medici di medicina generale affiancati dagli infermieri di famiglia e comunità.
L’accesso all’ambulatorio avviene su prenotazione telefonando al numero 0187 604070 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 11:30 e attivo a partire dal 27 giugno.
L’ambulatorio sarà operativo in via Ratti, 102 ad Ameglia – Fiumaretta:
Lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.
Martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
Si invitano i cittadini a recarsi in ambulatorio dopo aver acquisito dal proprio medico precedente la documentazione sanitaria personale.
«Per poter garantire la cura e l’assistenza sanitaria tra i diversi interventi previsti a norma di legge − dichiara Carlo Martini, direttore del DSS 19 Val di Magra -− si mette a disposizione delle persone senza medico della vallata, un ambulatorio gestito a rotazione da Medici di Medicina Generale. Saranno presenti anche Infermieri del Distretto Sociosanitario 19 e nel pomeriggio, gli Infermieri di Famiglia e Comunità che svolgeranno attività di educazione sanitaria e orientamento ai servizi».