Bper Banca rinnova il proprio impegno a favore dei territori, ponendo particolare attenzione al mondo della scuola, dell’istruzione e delle giovani generazioni.
Istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare di Modena, oggi Bper Banca, il Premio è giunto quest’anno alla 58ª edizione, mantenendo intatta la sua vocazione originaria.
Anche quest’anno, sono 300 gli studenti e le studentesse delle scuole superiori premiati dall’Istituto che si sono distinti durante l’anno scolastico 2023-2024. I giovani, provenienti da 52 province italiane — tra cui 100 diplomati al quinto anno — hanno ricevuto ciascuno un assegno da 500 euro, per un valore complessivo dell’iniziativa pari a 150 mila euro.
Hanno potuto concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti e le studentesse che, oltre ad avere un rapporto di clientela con Bper personalmente o tramite il proprio nucleo familiare, hanno riportato una media scolastica superiore a 8/10 o un voto di maturità non inferiore a 90/100, risultando regolarmente iscritti all’anno scolastico successivo.
4 i premi assegnati in Liguria: Sara Sigolo, Elena Fava, Camilla Lanzetta, Federica Spagnolo.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di incentivare lo studio e la diffusione della cultura, valorizzando il merito scolastico: oltre alle borse di studio, figurano progetti di educazione finanziaria e sostegno ad attività formative e di ricerca rivolte a studenti di ogni ordine e grado, compresi gli universitari.
«È con grande orgoglio che continuiamo a portare avanti questa iniziativa nel solco della tradizione premiando gli studenti più meritevoli del nostro Paese – ha dichiarato Fabio Cerchiai, presidente di Bper -. Crediamo che la formazione sia uno degli strumenti più potenti per costruire un futuro solido e inclusivo. Investire nei giovani significa investire nel progresso dell’intera società».
Ulteriori dettagli a questo link.