Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV) comunica di aver concluso un accordo con Amazon in Europa. Nautical Channel, l’unico canale al mondo dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici, infatti, sarà l’unico controllato da un gruppo italiano a essere trasmesso tra i 25 canali presenti sulla piattaforma in Germania e tra i 40 canali in UK al lancio di Amazon Channels, la piattaforma di video on demand di Amazon.com che da oggi debutterà in Germania, Austria e in Inghilterra con un’offerta di canali e contenuti di primo livello.
Il contratto siglato con Amazon Media Eu è pluriennale e si basa su revenue share. Per Giglio Group si tratta di un accordo di massima rilevanza strategica e di grande prestigio, considerando che Nautical Channel sarà l’unico canale di proprietà italiana selezionato per il lancio della piattaforma di Amazon Channels in Germania, Austria ed Inghilterra, dove, a partire da oggi, sarà visibile agli utenti di Amazon Prime in abbonamento.
L’accordo amplifica la sinergia con Amazon, di cui Giglio Group è già fornitore in Europa con la propria divisione fashion, con volumi di vendita molto importanti. Un’operazione di grande portata anche dal punto di vista “media”, in quanto il gruppo aumenta la capillarità dei canali e delle piattaforme di maggior qualità e prestigio in Europa su cui distribuire i propri contenuti legati al Made in Italy, con la prospettiva di renderli compatibili con l’e-commerce 4.0, la rivoluzionaria esperienza di acquisto “live” concepita da Giglio Group.
Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, dichiara: «Siamo orgogliosi ed onorati che Amazon abbia inserito il nostro canale televisivo tra i primi 25 al mondo con i quali lanciare la sua nuova offerta televisiva; felici che la partnership con Amazon stia ulteriormente crescendo e che il nostro innovativo modello di business di e-commerce 4.0, ovvero l’integrazione sinergica tra media ed e-commerce, trovi in un alleato importante un’opportunità così rilevante per la nostra crescita».