Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (Ser) “E+” di Orsero, società quotata su Euronext Star Milan e attiva nell’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Si tratta del quarto notch su nove (nella fascia “Low”) della scala usata dall’agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.
Gli analisti di Standard Ethics registrano un progressivo allineamento alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità in vari ambiti: negli strumenti di governance, con l’introduzione di nuovi richiami formali nel Codice etico, e negli organi apicali con un consiglio di amministrazione più indipendente ed equilibrato nella rappresentazione dei generi. Il proseguo di questo percorso potrebbe condurre a un futuro miglioramento del rating.
Nuove implementazioni sono attese con la pubblicazione di policy sui temi di sostenibilità e la migliore rappresentazione degli obbiettivi di medio-lungo periodo in materia ambientale, sociale e di governance al fine di ampliare ancor di più il raggio d’azione della strategia Esg del Gruppo.