Martedì 7 e mercoledì 8 maggio 2024 fa tappa a Genova Tender Lab, il progetto promosso dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia Ice in collaborazione con partner territoriali, costruito per offrire alle pmi italiane un percorso di formazione e accompagnamento verso la partecipazione alle gare d’appalto internazionali (tender).
Chi può partecipare
Tender Lab “In gara con noi” si rivolge a tutte le pmi italiane potenzialmente interessate o con esperienza nelle gare internazionali.
Si richiede la presenza qualificata in aula di: manager aziendali, responsabili ufficio acquisti, ufficio gare, business development manager, project manager o altre figure responsabili dei settori strategici per l’internazionalizzazione dell’azienda.
Saranno ammessi a partecipare consulenti in rappresentanza di aziende.
Pillole e webinar Tender Lab
Al fine di partecipare al percorso formativo è richiesta la presa visione delle video-pillole Tender Lab e del webinar Navigare le fonti (modulo 1 ordinario) disponibili gratuitamente online sulla piattaforma Ice di e-learning Train2Markets come pre-requisito per la partecipazione ai corsi in aula e al coaching.
Modalità di svolgimento
Il percorso formativo Tender Lab è suddiviso in tre moduli:
Modulo 1 – Navigare le fonti, un webinar da seguire online cliccando sul link.
Modulo 2 – Tender Lab, un corso di due giornate (entrambe obbligatorie) erogato in presenza, scegliendo almeno una tra le tappe territoriali proposte che i partecipanti potranno scegliere in base all’area geografica di preferenza e iscrivendosi online:
Tappa di Genova – 7 e 8 maggio (iscrizioni aperte fino al 3/5/2024).
Modulo 3 – Coaching, che prevede 10 ore di coaching, erogate da remoto da esperti qualificati. I partecipanti si potranno candidare per essere selezionati quando a giugno sarà comunicato il Regolamento, intanto occorre individuare un Bando al quale si può essere eleggibili (anche se concluso in caso non se ne trovino di aperti)
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
La tappa di Genova
Focus Servizi. Si svolgerà il 7 e 8 maggio 2024 dalle 9 alle 17 presso il Comune di Genova Palazzo Doria Tursi, Via Garibaldi 9. È organizzata con Comune di Genova, Fondazione Vinacci e OICE.
Le iscrizioni all’appuntamento di Genova sono aperte fino al 3 maggio attraverso questo link.
A seguito della compilazione della scheda di adesione, l’azienda riceverà le istruzioni per partecipare al progetto. Qui la circolare informativa sull’evento.
Per informazioni: tenderlab@ice.it