Usb VVF (Unione Sindacale di Base settore Vigili del Fuoco) conferma l’assemblea pubblica dell’ 11 aprile alle 17 a Genova, nel Parco del Ponte, Radura della Memoria, via Enrico Porro.
“Abbiamo voluto allargare il più possibile il confronto – si legge in una nota dell’Usb – partendo da tutti i comitati presenti sul territorio, alle forze politiche della Regione e ai parlamentari liguri, nonché a tutte le organizzazioni sindacali rappresentative locali dei Vigili del Fuoco. Accogliamo con grande piacere l’adesione di molti comitati, che interverranno all’assemblea e contribuiranno nel percorso di miglioramento delle condizioni lavorative dei Vigili del Fuoco”.
“Vogliamo unire le forze con la cittadinanza – prosegue la nota – in un momento storico del nostro paese dove le priorità sembrano le guerre e le spese militari. Lo facciamo perché riteniamo doveroso nei confronti della cittadinanza e dei lavoratori, obbligati in un sistema che si basa ormai sui tagli economici, rendere trasparenti le difficoltà quotidiane del Soccorso e della Protezione Civile che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tentano di affrontare: lo vogliamo fare proponendo soluzioni che possano riportare al centro i diritti sanciti dalla Costituzione italiana”.