Campagna promozionale della Regione per attrarre turisti in Liguria nelle vacanze di Natale.
L’obiettivo della campagna, a livello nazionale, che si articolerà sui più importanti media dal 14 al 20 dicembre, è sfruttare il clima, il paesaggio, la gastronomia, l’arte, le tradizioni e il ricco calendario di eventi sparsi su tutto il territorio per promuovere il turismo d’inverno.
«La Liguria – spiega il presidente della Regione Giovanni Toti – ha un’enorme potenzialità turistica, anche invernale, per tradizione e per posizione geografica e può attirare in un posto sicuro le famiglie con questa campagna ci rivolgiamo a chi vuole trascorrere qualche giorno sereno durante queste vacanze di Natale».
La nuova campagna promozionale, varata oggi, sarà gestita dall’agenzia InLiguria.
«Abbiamo coinvolto le principali associazioni di categoria che stanno lavorando intensamente affinché ci sia un’offerta importante, variegata e che attragga nuovamente verso la Liguria quei flussi turistici perduti negli anni. L’obiettivo è dare alla nostra straordinaria regione una prospettiva diversa, ancora inedita dal punto di vista turistico, valorizzando le tante iniziative legate al Natale, da Ventimiglia a Sarzana» dichiara l’assessore al Turismo Giovanni Berrino.
“Il tessuto associativo e culturale ligure – ha detto l’assessore alla cultura e comunicazione Ilaria Cavo – ha prontamente risposto alla nostra chiamata e nei prossimi giorni presenteremo un ricco calendario di eventi. Questo dimostra che la Liguria c’è e ha voglia di farsi conoscere, noi lavoreremo insieme per comunicare al meglio le nostre eccellenze e rendere la nostra regione sempre più appetibile e protagonista».