Area verde, parcheggi e un collegamento pedonale all’ex tribunale di corso De Michiel. È il progetto approvato la commissione edilizia del Comune di Chiavari relativo all’ex area Italgas.
«Nessuna palazzina sorgerà nell’area di via Trieste, nessun tipo di edilizia residenziale come annunciato dalle opposizioni negli ultimi quattro anni di governo. Verranno demoliti gli attuali volumi, bonificata e riqualificata la zona − afferma il sindaco Federico Messuti − la proprietà Ostro srl realizzerà spazi verdi con aiuole e alberature, un accesso pedonale al palazzo che oggi riunisce i servizi dello Stato e la nuova sede della guardia di finanza, 64 box privati, 33 posti auto privati e 5 stalli pubblici all’aperto. La progettazione rispetta le disposizioni del Puc vigente».
Messuti attacca la minoranza: «Ormai siamo abituati agli annunci fuorvianti della consigliera di minoranza Silvia Garibaldi, veri e propri spot che non trovano riscontro nei fatti. Gridare allo scandalo è diventato il suo mantra, ormai da anni. Dalla fantomatica cementificazione dell’area Italgas, che in realtà diventerà una zona verde con parcheggi a disposizione della città, all’attuale opposizione al nuovo polo scolastico in Colmata. Continuare a creare allarmismo ingiustificato non è il modo migliore per fare opposizione costruttiva».