Non poteva che essere lanciato da Genova il brand Kelinse, nuovo marchio dell’occhialeria nato dalla creatività del gruppo Bestmad, giovanissima realtà di designer con sede a Sant’Ilario.
Nato nel 2021 con una specializzazione nel segmento dei prodotti farmaceutici, il gruppo Bestmad ha portato sul mercato Kelinse Eyewear a gennaio di quest’anno, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore dell’occhialeria introducendo una montatura di alta fattura e dal design innovativo, ma allo stesso tempo accessibile: “Rendere la bellezza e la qualità accessibili a un ampio pubblico – spiega l’azienda in una nota – Lo scopo del brand è quello di proporre al consumatore finale e al mondo dei professionisti dell’ottica un prodotto dal design giovane e divertente, ma allo stesso tempo sofisticato e fuori dagli schemi”. Per trasmettere questa sua filosofia, il piccolo brand genovese punta a sfidare i big dell’occhialeria, senza passare per le grandi catene del settore, ma avvalendosi della sola rete distributiva degli ottici indipendenti, ai quali affida il racconto e la descrizione di peculiarità e identità.
La principale caratteristica delle montature Kelinse è sta proprio nel loro design, apertamente ispirato a una delle più importanti scuole italiane, il gruppo Memphis di Ettore Sotssass: ne nascono forme ricercate e fuori dal tempo, disegni originali, colori vivaci e ironici: “Come fu per il gruppo Memphis – fanno sapere da Bestmad – è convinzione del brand che il design sia un modo di comunicare e raccontare, non un’espressione di arte elitaria”.
Già introdotto sul mercato italiano, Kelinse è presente anche in Spagna, a breve sarà anche nelle vetrine delle occhialerie greche, ma il gruppo sta valutando anche ulteriori mercati esteri: in quest’ottica sarà stimolante la partecipazione del nuovo marchio a Mido Eyewear Show, in programma a Milano tra il prossimo 30 aprile e il 2 maggio.