Per supportare le imprese che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi del 20 maggio scorso, la Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza un incontro informativo on line rivolto a imprese, associazioni di categoria e sindaci dei comuni interessati ossia: Finale Ligure (Sv), Carcare (Sv), Albenga (Sv), Cairo Montenotte (Sv), Laigueglia (Sv) e Sanremo (Im).
L’appuntamento è martedì 3 giugno 2025 alle ore 15 e il link per iscriversi è questo.
L’incontro intende dare un aiuto agli imprenditori nella corretta compilazione della documentazione necessaria alla segnalazione del danno fornendo tutte le informazioni utili relative a segnalazione, modalità di invio e tipologie di danni ammissibili. Saranno inoltre fornite ulteriori indicazioni pratiche per affrontare questa difficile situazione con efficacia e tempestività.
La Camera di Commercio ricorda intanto che le imprese danneggiate possono presentare la segnalazione compilando il modello AE che va trasmesso entro 30 giorni dall’evento, tramite Pec, all’indirizzo cciaa.rivlig@legalmail.it: questo adempimento è necessario per accedere alle eventuali misure di sostegno che potranno essere emanate a seguito della dichiarazione dello stato di calamità. Possono segnalare il danno le attività economiche e produttive, i titolari di Partita Iva, i professionisti che hanno subito danni ai propri beni. Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale – associazioni, fondazioni, enti anche religiosi – così come i privati cittadini devono invece far riferimento al Comune in cui è avvenuto il danno.
Per informazioni: sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria a questa pagina.
E mail: servizialleimprese@rivlig.camcom.it