Costa Smeralda è arrivata oggi a Genova, di ritorno dalla stagione invernale negli Emirati Arabi Uniti, pronta per inaugurare la stagione nel Mediterraneo Occidentale.
Dal prossimo 11 aprile, e settimanalmente ogni venerdì fino al 21 novembre 2025, Costa Smeralda partirà da Genova per un itinerario di otto giorni nel Mediterraneo alla scoperta di Italia, Francia e Spagna con tappe a Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma, per poi fare ritorno a Genova.
L’itinerario proporrà le “Sea Destinations”, destinazioni da scoprire a bordo, durante la navigazione. Dopo aver lasciato Barcellona, ad esempio, e arrivati nel Mare delle Baleari la nave raggiungerà il punto più buio del Mediterraneo dove gli ospiti potranno osservare stelle e pianeti guidati dalla voce di un ufficiale di bordo; oppure davanti alla Baia di Capri ci si potrà godere una colazione caprese con caffè napoletano e torta caprese ammirando dalla nave lo spettacolo dei faraglioni all’alba e infine, giunti al Santuario dei Cetacei un affascinante light show proietterà gli ospiti nel misterioso mondo delle più straordinarie creature marine.
A queste si affiancano alle “Land Destinations”, esperienze a terra per esplorare i luoghi più iconici e conoscere più a fondo il patrimonio culturale del Mediterraneo. Tra queste, una visita alla Cattedrale di Notre-Dame de la Garde e una passeggiata tra scorci panoramici e luoghi simbolo di Marsiglia; una camminata immersi nei colori di Parc Güell e Casa Batlló, poi una vista della città dalla collina di Montjuïc a Barcellona; e ancora, i colori e i sapori del Sud Italia nei vicoli del Rione Sanità, a Napoli, sotto l’ombra del Vesuvio, o la possibilità di immergersi nella storia, sopra l’acqua tra le rovine di Pompei e sotto, nel Parco sommerso di Baia tra statue, mosaici e resti di ville romane.