Numeri importanti nella sede di progettazione di Fincantieri che ha sede in via Cipro Genova, dove c’è stato un significativo incremento occupazionale raggiungendo ad oggi circa 700 lavoratrici e lavoratori.
“Sabato scorso l’azienda ha aperto alle famiglie con la giornata dedicata al family day, Una proposta innovativa di partecipazione ed un modo per far capire quello che quotidianamente fanno al lavoro mamma, papà e altri familiari e quanto la progettazione, la gestione delle commessa e l’acquisizione dei materiali sia importate per la costruzione delle navi; insomma quale mondo si muova dietro a una semplice scrivania, un telefono, un computer”, scrive la rsu della Fim Cisl in un comunicato stampa.
“Nella sede sono stati installati, ad ogni piano, monitor che proiettavano filmati con fasi di progettazione/costruzione delle varie commesse ed alcuni vari nei cantieri liguri e nazionali. È stato predisposto uno staff per far giocare i figli dei dipendenti più piccoli, tramite le cooperative che già collaborano con l’asilo vicino all’azienda, con il quale da alcuni anni Fincantieri ha stipulato una convenzione per i dipendenti per il centro estivo”.
“I momenti di partecipazione possano rafforzare l’appartenenza a un grande gruppo composto da migliaia di persone e il mondo della cantieristica ligure possa anche essere attrattivo per giovani studenti che stanno progettando il loro futuro”, conclude il comunicato Fim Cisl.