Ultimi lavori in cantiere per il Mini 6.50 di Alberto Bona Ita 756, dopo una settimana molto intensa con il progettista della barca Sam Manuard. L’invito dell’università Promostudi La Spezia al noto progettista francese ha permesso di confrontarsi sulle soluzioni tecniche effettuate con l’obiettivo di migliorare ancora la barca in vista della prossima stagione
Il progetto di Alberto Bona continua con il sostegno dell’Università Promostudi: l’obiettivo è la partecipazione al campionato italiano che inizia con la prima regata della stagione il 18 marzo a Talamone. Il programma continua con il Grand Prix d’Italie Mini 6.50 che parte il 9 aprile da Genova. Poi la trasferta francese per la partecipazione alla grande regata dell’anno, le Azzorre con partenza da Les Sables d’Olonne il 24 luglio. Una regata oceanica molto impegnativa che si svolge in due tappe con l’andata e il ritorno dalle coste francesi all’arcipelago portoghese.
Affiancano Alberto Bona in questa stagione agonistica i partner Promostudi La Spezia e Skyronlab e gli sponsor tecnici Garmin, Gottifredi Maffioli, Harken, Solbian, North Sails e Davines. Alberto Bona è un atleta dello Yacht Club Italiano.
Fondazione di partecipazione nata come iniziativa degli enti spezzini Provincia, Comune, Fondazione Cassa di Risparmio, Camera di Commercio, Autorità portuale e Confindustria, Promostudi La Spezia è un ente di diritto pubblico. Nel settore dell’alta formazione universitaria e postuniversitaria, costituisce il braccio operativo della scuola Politecnica dell’Università di Genova, con la quale opera in convenzione per i corsi di laurea triennali in ingegneria nautica e ingegneria meccanica e per i corsi di laurea magistrali in Yacht design e Design navale e nautico.
Skyronlab fornisce a giovani progettisti una struttura organizzata per promuovere idee commerciali innovative, rispettose delle problematiche ambientali e sostenere la ricerca scientifico-tecnologica.