Nuovi interventi di manutenzione straordinaria per un valore di circa 4 milioni di euro sulle statali Aurelia e 717 di Villanova d’Albenga, in provincia di Savona. È quanto previsto da due esiti di gara che Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale.
Un primo appalto, aggiudicato alla Steelconcrete Consorzio Stabile di Verona, interessa i lavori di manutenzione del viadotto di Vado Ligure, situato al km 581,500 dell’ Aurelia, nei territori comunali di Vado Ligure e Bergeggi. L’importo complessivo posto a base di gara ammonta a circa 3 milioni di euro e l’investimento è reso possibile grazie al decreto ‘Sblocca Italia’. I lavori prevedono il ripristino delle superfici danneggiate oltre alla sostituzione dei giunti di dilatazione, al rifacimento degli scarichi delle acque meteoriche e alla sostituzione delle barriere di sicurezza nonché gli interventi di impermeabilizzazione e pavimentazione.
La seconda gare riguarda i lavori di ammodernamento e implementazione degli impianti tecnologici installati nella galleria Alassio 1 lungo la strada statale 717 di Villanova d’Albenga ed è stato vinta da Sogelma srl di Scandicci (Firenze). L’importo complessivo posto a base di gara ammonta a circa 1 milione di euro.