Giovanni Tomassini è stato nominato amministratore delegato di Baykar Piaggio Aerospace spa, la nuova società cui sono stati conferiti i complessi aziendali di Piaggio Aero e Piaggio Aviation in amministrazione straordinaria.
Il cda della società ha annunciato ieri, 3 luglio, la nomina di Tomassini, attuale Chief Operating Officer, come nuovo Chief Executive Officer.
Classe 1964, master in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Tomassini è entrato in Piaggio Aerospace nel 2009. In precedenza, ha lavorato in Ansaldo Sistemi Industriali e in Aermacchi, società quest’ultima in cui ricopriva il ruolo di Production Manager.
«La nomina di Giovanni rappresenta una scelta di continuità e di fiducia nelle professionalità dell’attuale management – ha dichiarato Haluk Bayraktar, ceo di Baykar e presidente del Cda di Baykar Piaggio Aerospace -. Dopo gli anni dell’amministrazione straordinaria, la società può ora ripartire con una nuova visione industriale, capace di coniugare l’eredità di Piaggio Aerospace con l’innovazione e le competenze di Baykar: l’esperienza di Giovanni sarà determinante per rendere concreto questo percorso e guidare l’azienda in una nuova fase di sviluppo e crescita internazionale».
























