La giunta regionale, su proposta del presidente della giunta e dell’assessore alla Sanità, ha deliberato la conferma dell’architetto Marco Sinesi nel ruolo di commissario straordinario dell’Asp “Emanuele Brignole” per un periodo di due anni, attribuendogli tutti i poteri di gestione ordinaria e straordinaria, nonché la rappresentanza legale dell’ente.
«La conferma in questo incarico di responsabilità certifica la bontà del lavoro fin qui svolto e, al contempo, evidenzia la necessità di proseguire il percorso di risanamento già avviato — sottolinea il presidente Marco Bucci − L’obiettivo è continuare nelle azioni finalizzate alla riduzione del debito e alla salvaguardia del patrimonio culturale dell’Asp, attraverso la valorizzazione dell’Albergo dei Poveri, la riqualificazione della RSA Doria e il consolidamento delle attività necessarie al risanamento complessivo dell’ente».
«All’architetto Sinesi va il nostro augurio di buon lavoro — aggiunge l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò — nell’ottica del consolidamento delle azioni intraprese e del raggiungimento di ulteriori obiettivi per il miglioramento della qualità dei servizi socio-sanitari offerti».
Sinesi aveva raccontato a Bj Liguria i progetti in merito all’Emanuele Brignole.