“Le imprese della logistica ligure avranno a disposizione altre due settimane di tempo per presentar domanda al bando regionale dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione”. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico con delega ai Porti e alla Logistica Alessio Piana, proponente della delibera approvata in giunta che posticipa al 29 febbraio la scadenza della misura, rientrante nell’azione 1.3.7 del Pr Fesr 2021-2027.
Il bando ha una dotazione economica iniziale di un milione di euro e consente alle micro, piccole e medie imprese del settore di accedere a contributi a fondo perduto al 50% degli investimenti compiuti per innovare e automatizzare il processo logistico.
«Sono già 23 le imprese che hanno presentato domanda. Con questa proroga – aggiunge l’assessore Piana – auspichiamo di incrementare ulteriormente la platea dei possibili beneficiari per continuare a sostenere le attività del settore ad essere sempre più competitive sul palcoscenico nazionale e internazionale».
Sono ammissibili spese per attrezzature, impianti, componenti, sistemi, programmi informatici, oltreché per l’acquisto di software dedicati alla gestione, al controllo e alla programmazione del processo logistico.
Le imprese interessate possono presentare domanda, entro le 17.30 del 29 febbraio, accedendo al sistema ‘bandi online‘ di Filse.