Cds-Casa della Salute acquisisce da Koelliker Medical Center due poliambulatori, a
Savigliano (in provincia di Cuneo) e Vinovo (Torino).
«Questa acquisizione rappresenta un passo importante del nostro percorso di sviluppo – spiega Marco Fertonani, amministratore delegato e Fondatore di Cds-Casa della Salute –. A dieci anni dall’apertura del primo poliambulatorio a Genova, Cds è diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta la Liguria grazie a un servizio di primissimo livello in termini di competenza, tecnologia e professionalità, e caratterizzato da costi competitivi. Il nostro obiettivo è ora espanderci sul territorio nazionale partendo proprio dal Piemonte, regione nella quale siamo già riconosciuti e apprezzati, e nella quale abbiamo in previsione ulteriori aperture nei prossimi mesi a Torino, Alba e Vercelli».
L’ingresso delle due nuove strutture piemontesi segue l’apertura del poliambulatorio di Sanremo, inaugurato lo scorso mese.
Fondata nel 2013, Cds-Casa della Salute è un network di poliambulatori specialistici nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità. Dal 2020 è controllata da Italmobiliare, holding della famiglia Pesenti quotata nel segmento Star di Borsa Italiana. Italmobiliare ha dato grande impulso al piano di sviluppo della società, che conta oggi 22 poliambulatori tra Liguria e Piemonte, impiega circa 380 dipendenti e oltre 350 medici ed eroga ogni anno quasi un milione di prestazioni sanitarie.
L’acquisizione dei poliambulatori di Savigliano e Vinovo porta a 6 il totale dei centri di Cds-Casa della Salute in Piemonte, dove la società era già presente ad Alessandria, Arquata Scrivia (Alessandria), Asti e Biella.