«Sugli affitti brevi che ci sia un far west e una regolamentazione credo che tutti ne siano consapevoli. Dobbiamo tenere presente che la proprietà privata per noi è sacra, ma dobbiamo anche tenere presente che non ci può essere una concorrenza sleale».
Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, oggi a Genova a margine dell’Assemblea nazionale dell’Anci. Lo riporta l’agenzia Dire.
«Ci stiamo lavorando da molti mesi, credo che presto ci saranno delle norme che regolamentano questo settore − aggiunge − lo sappiamo che nei piccoli borghi gli alberghi non ci sono e abbiamo bisogno che ci siano alberghi diffusi, affittacamere, affitti brevi. Però, tutto con un buon senso, senza nessun furore ideologico. Il buon senso deve governare un settore che ha bisogno di regolamentazione».
Santanchè è stata sollecitata anche sul tema della direttiva Bolkestein: «La Bolkestein non è una mia competenza, il governo si sta muovendo. È stata fatta questa mappatura sulle risorse, ora vediamo, parlando con l’Europa, che cosa l’Europa dirà».