Scadrà il 28 agosto prossimo, alle 12, il termine per le iscrizioni al corso gratuito “Addetto al supporto logistico integrato” organizzato dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia in partnership con impresa leader nell’ingegneria logistica.
Il corso inizierà il 5 settembre con la formazione in aula, al termine della quale inizieranno, a novembre, gli stage in una importante azienda del territorio. Gli inserimenti occupazionali, per un minimo del 60% degli allievi che completeranno con successo il corso, avverranno già a partire dal prossimo dicembre.
La Scuola richiama l’attenzione sull’offerta ai giovani laureati o diplomati tecnici di un’opportunità che consiste in una risposta concreta alle richieste del mercato che è alla ricerca di figure professionali di livello. L’impiegato tecnico è fondamentale per facilitare l’efficienza e la comprensione dei processi produttivi sempre più automatizzati. È stata ed è la progressione tecnologica che porta alla necessità di figure specializzate in grado di gestire la complessità delle informazioni tecniche e di tradurle in manuali comprensibili. L’impiegato tecnico addetto al supporto logistico integrato svolge, nello specifico, un ruolo di collegamento tra le competenze tecniche e la documentazione.
Il suo compito principale è raccogliere informazioni tecniche dettagliate e organizzarle in manuali di istruzioni e procedure. Questo processo garantisce un flusso informativo chiaro e preciso per gli operatori e gli utilizzatori delle attrezzature. La domanda crescente di istruzioni tecniche e di manuali ben strutturati sono a tutti gli effetti essenziali per consentire agli operatori di utilizzare le nuove tecnologie in modo efficiente e sicuro. Per questo l’impiegato tecnico è chiamato a svolgere un ruolo cruciale nell’elaborazione di queste risorse informative.