Uno yacht in alluminio lungo 44 metri con tutti i comfort che normalmente si trovano in imbarcazioni oltre i 60 metri, un resort galleggiante in grado di raggiungere i luoghi più remoti grazie alle dimensioni relativamente contenute. È l’idea base che ha dato vita al primo modello della classe Nemo, Nemo 44, pronto per essere costruito. Disegnato da Fulvio De Simoni, Nemo 44 è stato concepito per il cantiere francese Ocea Yacht dalla società di brokerage & management con sede alla Spezia Mc Yacht & Co International, specializzata nella costruzione e nella manutenzione di maxi yacht.
Con un’autonomia di oltre 4.000 miglia, lunghezza 44 metri, larghezza 9,15 metri, pescaggio 1,95 metri, Nemo 44 può ospitare barche a vela e jet-ski. Gli spazi coperti e interni includono una loggia da 30 metri quadrati, bar esterni, una master suite da 75 metri quadrati con bagno per lui e per lei, una palestra e fino a cinque camere doppie con bagno privato, una piscina, una vasca idromassaggio e altro.
Nemo è progettato per essere spinto da due motori relativamente piccoli, per una potenza totale di 2.800 cavalli, che consentono di raggiungere 16 nodi in dislocamento veloce, con una velocità di crociera che si aggira sui 12 nodi. È interamente personalizzato. Ogni singolo dettaglio, dal layout all’intrattenimento a bordo, dalla propulsione agli arredamenti interni ed esterni, può essere scelto dal proprietario
Prezzo al di sotto dei 20 milioni di euro.