Nello stabilimento Mondomarine di lungomare Matteotti a Savona è stata avviata la costruzione del superyacht modello M40 Explorer.
Sarà realizzato seguendo il progetto del designer Sergio Tutolo dello studio di architettura navale Hydro-Tec. Gli interni sono stati curati da Fossati Design Bureau per conto dell’armatore, la cui identità resta riservata.
Le linee del Mondomarine sono tipiche di uno yacht d’altura e rappresentano un’evoluzione di un’imbarcazione costruita a Savona, il 50 metri “Tribù”, che ha ricevuto la “Green Star” del Rina per il minimo impatto ambientale prodotto. Il proprietario intende utilizzarlo per crociere intorno al mondo ed è intervenuto nella fase progettuale personalizzandolo secondo le proprie esigenze familiari.
Proprio per andare incontro all’intenzione di attraversare gli oceani, l’imbarcazione è dotata di grandi magazzini, di un’ampia cambusa e dispone di una notevole capacità di depositi frigo e freezer.
Il Mondomarine M40, che secondo i programmi stabiliti sarà consegnato agli inizi del 2017, si aggiunge ai tre yacht da oltre 40 metri attualmente in costruzione nel cantiere savonese
























