Il voto popolare e una commissione interna per decidere quale tra i lavori degli studenti verrà scelto per la campagna pubblicitaria dell’Accademia Ligustica di belle arti.
“Comunica l’Acca”, questo il nome della mostra-evento, espone non solo le proposte, ma anche i processi creativi, partendo dall’idea sino alla realizzazione della campagna. «Gli studenti “in gara” provengono dal corso di Pai, progettazione artistica per l’impresa – spiega Mario Benvenuto, docente di design grafico – e questa è un’ottima occasione perché non si tratta solo di una palestra, ma di qualcosa che si concretizzerà davvero».
[envira-gallery id=”31343″]
I lavori sono stati realizzati analizzando quali siano le esigenze dell’Accademia, elaborando proposte che sono rivolte a coloro che potrebbero diventare gli “studenti di domani”.
«Gli allievi hanno anche elaborato loghi ad hoc – sottolinea Benvenuto – anche se per ora non abbiamo intenzione di cambiare quello attuale, che funziona molto bene».
Solo per oggi, venerdì 22 maggio, si può partecipare alla votazione che contribuisce alla scelta della campagna. Il seggio è al primo piano dell’Accademia, in largo Pertini, insieme ai lavori in concorso.