Maps, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della digital transformation, ha comunicato che i firmatari del patto parasociale hanno esteso la durata del patto di un ulteriore biennio, fino al 7 marzo 2026.
Riviste anche le procedure e le tempistiche per l’esercizio del diritto di prelazione, con riferimento al trasferimento da parte dei paciscenti di una parte delle rispettive azioni, sia in ambito di trasferimenti a seguito di negoziazione privata che di trasferimenti sul mercato, al fine di agevolare e rendere più efficienti tali processi.
Gli emendamenti “riflettono l’impegno dei paciscenti a supportare lo sviluppo e la crescita di Maps, consolidando al contempo una struttura di governance che favorisca la trasparenza e la stabilità azionaria”, scrive Teleborsa riprendendo una nota della società.
Il patto è stato stipulato il 28 febbraio 2019 e riguarda complessivamente il 53,81% del capitale sociale. Vi aderiscono Marco Ciscato, Maurizio Pontremoli, Gian Luca Cattani, Domenico Miglietta, Paolo Ciscato, Giorgio Ciscato, Andrea Gherardi e Fabrizio Biotti (che hanno aderito il 31 agosto 2022), Cristiano Colaluca, Luigi Ambrosini e Maurizio Bonatti (che hanno aderito il 3 gennaio 2023).