«Apprendo con favore la diffusione dei dati conseguiti da Leonardo nei primi nove mesi con un utile operativo ebita in aumento del 4% a 644 milioni che denotano risultati migliori delle aspettative, infatti Leonardo ha chiuso i primi nove mesi con ricavi del 4,8% oltre 10 miliardi. L’andamento degli ordini riflette il nuovo assetto strategico nel complesso scenario di mercato dove stanno aumentando le spese militari. Leonardo conferma la bontà della strategia del nuovo management e la capacità nella ripresa nonostante la congiuntura straordinaria che ha colpito il settore e l’industria in generale, dall’onda lunga del Covid, alla guerra in Ucraina, alla crisi energetica e all’approvvigionamento delle materie prime».
Lo dichiara Antonio Apa, coordinatore Uilm Liguria, commentando i risultati dei primi nove mesi del 2023 di Leonardo.
«Come ho avuto modo di ricordare recentemente, Leonardo ha la capacità con i suoi business e filiere produttive a partire dall’elettronica, dal verticale, dallo spazio, dalla cyber di schierare il suo potenziale e raccogliere la sfida a livello internazionale schierandosi a fianco di alleanze in specifici segmenti della difesa a livello europeo», aggiunge.
«Siamo in attesa del piano strategico, sono sicuro che Genova avrà una sua centralità a partire dall’elettronica e dalla cyber, in questo contesto i conti positivi e i ricavi di un azienda si traducono in lavoro futuro per i propri dipendenti», conclude Apa.