Con grande piacere anche la Camera di Commercio di Genova è stata presente all’evento business per festeggiare i 15 anni di attività di Ct Solution, impresa genovese operante nello sviluppo software e nel digital marketing, svoltosi il 5 ottobre nella location della terrazza del Grand Hotel Savoia.
Proprio come da sogno americano, la storia di Ct Solution rispecchia quello delle Big Company della Silicon Valley soltanto che “Ci mancano i loro dollari” scherza Francesco Castagnasso, uno dei due soci fondatori. La nascita dell’azienda, però, ha seguito proprio lo stesso percorso delle Big, da un magazzino pieno di sogni, idee, progetti e passione è nata CT Solution che oggi è un’azienda giovane, dinamica, concreta, ben strutturata nel territorio genovese.
Durante la serata è stato raccontato come quest’azienda fosse già, più che nei sogni, proprio nelle idee di Francesco Castagnasso che dal liceo aveva ben chiaro cosa voleva realizzare: «Volevo qualcosa di mio dove circondarmi di persone fidate, dei miei amici, affrontando in prima persona le varie vicende nel bene e nel male».
Così è stato ed ha lottato anche per conquistare la professionalità esclusiva del suo socio Benedetto Trichini che al tempo lavorava presso un’altra azienda ma, dopo un insistente corte, ha ceduto ammaliato dall’entusiasmo e dalla passione di Francesco. Adesso sono quindici anni che hanno sposato insieme questo sogno ormai diventato realtà e soprattutto ben concreto e sempre più strutturato. Infatti è stata inaugurata, proprio nella serata, una nuova business unit, mentre Francesco si occupa dell’area di sviluppo e Benedetto dell’area di digital marketing, mancava un tassello sempre più necessario quando un’azienda cresce, quello Sales al comando del quale è stata presentata la nuova conquista del duo che è passato a trio Monika Baskakis. «È come se Ct Solution avesse incontrato la donna della sua vita», dichiara Castagnasso.
Durante la festa sono stati premiati, tra occhi lucidi e voci tagliate dalla commozione, clienti, partner e progetti, alcuni anche molto importanti da Poste Italiane a Bper, ma prima di tutto persone che sono entrate in contatto con il team di Ct Solution e insieme a loro sono cresciuti. Sono saliti sul palco per la foto di gruppo tutti i componenti della squadra, un team giovanissimo e con competenze nuove e diversificate, dal web developer al Head of User Experience. «Non li cito tutti perché sono professioni troppo nuove e io ho 52 anni», ammette sorridendo la presentatrice Barbara Raso. La squadra una volta al completo estrae l’immancabile regalo di compleanno, hanno fatto preparare per i propri boss una tela con la raffigurazione dei due personaggi manga che più li rappresentano. La serata si è conclusa in allegria e come tutte le feste non poteva mancare il taglio della torta. Auguri!