Eco Mistral srl, società specializzata nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti di origine sanitaria e industriale è l’ultima acquisizione firmata Eco Eridania spa, azienda partecipata da Roccaforte e il fondo Xenon Private Equity V.
L’operazione, che conferma l’interesse del Gruppo Eco Eridania di affermarsi e consolidarsi sul mercato nazionale nel panorama della gestione dei rifiuti speciali, si è conclusa mercoledì 21 ottobre.
Eco Eridania ha potuto finalizzare l’acquisizione grazie alla seconda emissione di un bond sottoscritto interamente dalla società di asset management Muzinich Ltd, attraverso il fondo chiuso per il finanziamento delle imprese italiane di medie dimensioni.
Eco Eridania negli ultimi anni ha sperimentato una crescita esponenziale: dal 2010 al 2015 i dipendenti sono passati da 60 a circa 500, ed il fatturato da 12 a 77 milioni di euro. Con l’acquisizione di Eco Mistral, il Gruppo Eco Eridania aggiunge un impianto di smaltimento nel Comune di Spilimbergo (Pn) autorizzato a svolgere l’operazione di co-incenerimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.