Poste italiane ha assunto 65 nuovi portalettere in provincia di Genova per rispondere all’incremento delle consegne di pacchi sotto le festività natalizie.
L’ingresso di nuovo personale è stato messo a punto da Poste sia a livello di recapito provinciale sia nella filiera logistica di smistamento.
In particolare nel territorio genovese si attende un aumento giornaliero di oltre il 16% delle consegne durante il picco: il personale è stato potenziato del 12% attraverso l’assunzione di 65 nuovi postini che si aggiungono ai 511 già attivi sul territorio.
L’anno scorso i portalettere della provincia di Genova hanno consegnato 1.491.127 pacchi.
Poste italiane, attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici e l’attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e delle imprese attive nella vendita di prodotti via internet, ha rafforzato il proprio modello di recapito, con consegna non solo al mattino ma anche al pomeriggio e nei weekend, ha consolidato la rete “Punto poste” per il ritiro degli acquisti online e la consegna di resi, che nella provincia di Genova, conta 262 tra tabaccai e altri esercizi affiliati, che si aggiungono ai 158 uffici postali.