«Stiamo lavorando con l’Ufficio Mobilità del Comune per regolamentare la viabilità e la sosta di piazza Raibetta: sono previsti tre nuovi stalli per disabili e altri tre per scarico e scarico merci. In queste settimane a causa di cantieri incorso non è ancora stato possibile posizionare la segnaletica adeguata, ma non appena finiranno i lavori, verranno regolamentati sia i parcheggi, sia le segnaletiche orizzontali e verticali per l’ingresso in piazza e la sosta».
Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza, alla Polizia Locale e alla Protezione civile del Comune di Genova Sergio Gambino, rispondendo questo pomeriggio in Consiglio comunale al consigliere Ariel Dello Strologo di Genova Civica.
Dello Strologo con una interpellanza chiedeva informazioni in merito alla “situazione per la quale numerosi veicoli sostano regolarmente in piazza Raibetta, nello spazio tra palazzo San Giorgio e l’edificio alle spalle della fermata della metropolitana, nonostante vi sia segnaletica stradale che addirittura vieta l’accesso, apparentemente senza deroghe”.