Il sushi firmato Nima apre a Genova, inaugurando oggi, giovedì 6 maggio, in piazza Rossetti 9, il suo decimo ristorante.
Nima Sushi è già presente in diverse città italiane come Milano, Firenze, Bergamo, Como e altri centri della Brianza. Il brand è oggi presente sul mercato con 10 ristoranti, aperti dal 2016 a oggi.
Uno degli elementi fondanti del successo del marchio Nima Sushi è la visione dei due giovani soci fondatori, Marco Perego e Nicolò Caparra che si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti sinora ed entusiasti per la nuova apertura genovese. «Il sushi è entrato a pieno diritto tra i cibi più amati, anche in Italia: al ristorante o a casa propria, tramite il servizio d’asporto o takeaway, sono sempre più numerosi gli amanti della cucina giapponese. La sfida di Nima sushi consiste quindi nel sorprendere i propri clienti, attraverso abbinamenti inediti, sapori originali e la garanzia della massima qualità degli ingredienti», dichiara Caparra.
Pochi giorni la catena ha inaugurato anche un nuovo ristorante Pokèria by NIMA a Roma e da qui alla fine del 2021 la previsione dei soci è di aprire altri due locali.
«Siamo ottimisti e fiduciosi nelle novità che il nostro progetto saprà portare – dice Perego – nonostante le inevitabili difficoltà create dalla recente pandemia da Covid-19, che ha inevitabilmente rallentato i consumi e il mercato della ristorazione in particolar modo. Noi abbiamo saputo fronteggiare l’emergenza sfruttando sia il servizio di asporto, sia le grandi opportunità messe a disposizione dal delivery».
Nima Sushi è parte di Goodeat Group.