A settembre 2025, da venerdì 26 a domenica 28, torna l’appuntamento dedicato all’arte dei tatuaggi Genova Tattoo Convention, come sempre allo Stadium Fiumara (lungomare Giuseppe Canepa 155, Sampierdarena).
Quest’anno l’evento celebra vent’anni, confermandosi come un punto di riferimento nazionale per professionisti e appassionati. Per tatuatori e tatuatrici, le selezioni per partecipare come espositori sono ufficialmente aperte. Da oggi è possibile richiedere uno stand visitando il sito ufficiale di Genova Tattoo Convention nella sezione dedicata agli espositori. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni utili, comprese le specifiche relative ai costi e alle dimensioni degli stand.
Durante l’evento sarà possibile ammirare dal vivo le abilità di tatuatori provenienti da tutta Europa. Nella scorsa edizione, 150 artisti dell’inchiostro, tra cui professionisti originari di Italia, Olanda, Spagna, Slovenia e Sri Lanka, si sono sfidati in numerose gare con l’obiettivo di aggiudicarsi il titolo di miglior tatuatore in diverse categorie artistiche. «Genova Tattoo Convention non è soltanto un’occasione per farsi tatuare – spiega Riccardo Piaggio dello studio Dreams Maker, direttore artistico della manifestazione – ma anche un momento per vivere il tatuaggio come forma d’arte. Celebrare i vent’anni di questo evento significa riconoscere il valore e il talento di chi, con dedizione e tecnica, riesce a trasformare la pelle in un’opera d’arte».
Oltre a rappresentare un punto d’incontro per tatuatori, fornitori e appassionati, la manifestazione offre un’occasione preziosa per esplorare diversi stili artistici e assistere a competizioni in cui gli artisti si sfidano per il titolo di miglior tatuatore in numerose categorie. La manifestazione celebra i tatuatori e la loro arte, ponendo al centro tecnica, creatività e passione.