Acquario di Genova e AniCura Clinica Veterinaria Foce annunciano una nuova partnership con l’obiettivo di offrire servizi di diagnostica per immagini e cure avanzate a completamento di quelli già disponibili all’interno dell’Acquario attraverso lo staff medico veterinario della struttura, grazie al supporto di colleghi medici veterinari altamente qualificati e di attrezzature all’avanguardia.
Il team di esperti di AniCura lavorerà in stretta collaborazione con il team veterinario dell’Acquario, contribuendo così alla conservazione e alla protezione della fauna marina e terrestre.
L’Acquario di Genova accoglie oltre 10.000 esemplari di circa 500 specie diverse e conta in media 1,2 milioni di visitatori ogni anno. Il benessere della fauna richiede cure e attenzioni specializzate, per questo AniCura supporterà i medici veterinari della struttura mettendo a disposizione tecnologie di ultima generazione, come gli avanzati servizi di diagnostica per immagini di alta qualità che permettono una diagnosi accurata e tempestiva delle condizioni mediche degli animali.
«Siamo entusiasti di poter offrire i nostri servizi all’Acquario di Genova – ha commentato Davide Pignero, practice manager di AniCura a Genova −. La vicinanza della nostra clinica all’acquario è uno dei fattori chiave per supportare nell’importante lavoro che già oggi viene svolto per garantire la salute della fauna ospite della struttura. Il trasferimento degli animali può essere estremamente stressante per loro, e avere la possibilità di ricevere cure veterinarie di qualità direttamente in città può ridurre significativamente questo stress».
«La salute e il benessere degli animali ospitati presso l’acquario sono tra i principali obiettivi della nostra attività quotidiana di cura nei confronti sia delle specie ospiti sia di quelle in affido temporaneo – afferma Silvia Lavorano, curatore generale di Costa Edutainment – La collaborazione con AniCura prende il via in particolare nell’ambito dell’attività di temporanea ospedalizzazione di tartarughe marine in difficoltà di cui ci occupiamo da 30 anni come Centro di Recupero e per la quale sono spesso necessari esami e controlli da effettuarsi con tecnologie e strumenti di diagnostica di cui non disponiamo al nostro interno. Si tratta dunque di una collaborazione vincente che unisce risorse e competenze di alto livello».