Elisabetta Calvi è il nuovo amministratore unico di Spim spa, la società che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune di Genova . Sostituisce Stefano Franciolini che ha guidato Spim in questi ultimi nove anni.
Franciolini andrà a ricoprire il ruolo di presidente del collegio sindacale formato anche da Gerolamo Giudice e Donatella Maria Paoletti. Barbara Pollicina e Fabrizio Vigo sono i Sindaci supplenti.
«In questi ultimi anni – dichiara Franciolini – abbiamo avviato e consolidato una nuova strategia che ci ha permesso di trasformarci da società focalizzata solo sulla vendita di appartamenti e locali, a veri e propri protagonisti delle attività di gestione e valorizzazione immobiliare, diventando punto di riferimento per lo sviluppo di innovativi progetti di efficientamento energetico. Abbiamo dimostrato che è possibile creare progetti di rigenerazione urbana pensando già in fase di progettazione ad un mix di fruizione e utenza, adattandoli alle esigenze delle comunità. Un modello che oggi viene preso ad esempio in tutta Italia. Sono certo che Elisabetta Calvi, che conosce a fondo la società, darà un ulteriore impulso alla propensione diSpim verso ila realizzazione di progetti innovativi».