Proseguono le aperture di presidi sociosanitari di prossimità in val di Vara.
Dal 25 marzo verrà attivato Bolano. Sarà aperto in via Roma, 45 il II° e il IV° lunedì di ogni mese, dalle 9 alle 12.
Dal 15 aprile, invece, sarà operativo in località Montebello di Mezzo in via Montebello di Mezzo, 14 il I° e il III° lunedì di ogni mese, dalle 9 alle 12.
Promossi dal Distretto sociosanitario 17 Riviera Val di Vara, i due nuovi presidi di Bolano si aggiungono a quelli già operativi aperti negli ultimi tre mesi: Zignago, Sesta Godano, Calice al Cornoviglio, Riccò del Golfo, dotato anche di un’Unità mobile itinerante, Carrodano (Mattarana), Rocchetta di Vara.
I presidi intercettano i bisogni sociosanitari della popolazione, fragile e cronica, dando risposte immediate infermieristiche e sociali e guidando gli utenti all’accesso ai servizi.
Ai presidi i cittadini possono presentarsi direttamente o invitati dal medico di medicina generale. Ad accoglierli l’infermiere di famiglia e comunità che supporta l’utente con azioni di prevenzione delle patologie croniche, presa in carico della fragilità e attività infermieristiche ambulatoriali (misurazione dei parametri vitali, medicazioni, educazione e gestione stomie, somministrazione terapie intramuscolari e sottocute con prescrizione medica).
Per informazioni: infermieri di famiglia e comunità, piazza IV Novembre, Ceparana (Bolano). Tel. 0187/604946, e-mail: triageifecdistretto17@asl5.liguria.it