Seconda tappa di “Genova Futura“, il percorso programmatico del Partito Democratico genovese, continua sabato 27 gennaio con la sua seconda tappa dedicata alle connessioni: da quelle infrastrutturali per muovere persone e merci, a quelle digitali per mettere in contatto ogni punto del globo. L’appuntamento di “Genova Connessa”, di nuovo ospite dello Space4Business in viale Brigata Bisagno 2/25, comincerà alle 10 ma la registrazione sarà aperta dalle 9.30.
Continuando sulla strada dell’ascolto, del confronto e della condivisione di prospettive, questo secondo incontro sarà l’occasione per discutere del futuro di Genova, città di porto in un mondo globalizzato, che non può essere immaginato senza una profonda analisi delle interconnessioni che legano la nostra comunità – attraverso l’economia, la società e la cultura – al resto del Mediterraneo e del mondo intero.
L’incontro sarà suddiviso in due sessioni che, intervallate dai contributi del pubblico, affronteranno rispettivamente il tema della digitalizzazione e quello del Porto, delle infrastrutture e del Mediterraneo.
Ospiti di questo evento saranno Georgia Cesarone, presidente del Cti e segretaria dell’Ordine degli Ingegneri di Genova; Chiara Bartolozzi, ricercatrice senior all’ l’Iit – Istituto Italiano di Tecnologia; Luca Ledda, viceconsole della Culmv; Gian Enzo Duci, vicepresidente vicario di Conftrasporto; Brando Benifei, europarlamentare del gruppo S&D e Simone D’Angelo, segretario metropolitano del Pd di Genova. I panel saranno moderati da Alberto Quarati, giornalista del Secolo XIX.
Le prossime tappe, prima della conferenza programmatica del 13 e 14 aprile, saranno il 10 febbraio con l’incontro “Giusta”, dedicato al sociale e della sanità; il 24 febbraio con “Innovativa”, su scuola, università, ricerca e industria e il 9 marzo, ultima delle tappe preliminari, con “Attrattiva” che affronterà i temi della cultura, del turismo e del lavoro.