Ieri a Roma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme all’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, il sindaco di Genova Marco Bucci (in collegamento) e l’assessore comunale Pietro Piciocchi, ha incontrato il ministro delle Imprese Adolfo Urso, riportandogli l’esito del confronto avuto a Genova il 4 ottobre con i sindacati confederali e di settore in merito alla vertenza ex Ilva.
Durante l’incontro al ministro è stata ribadita “l’assoluta urgenza di arrivare a interventi duraturi, credibili e solerti per la stabilità e il futuro dell’azienda”, riferiscono i rappresentanti di Regione Liguria in un comunicato stampa.
“Il ministro – aggiungono – ha compreso la preoccupazione delle istituzioni e degli stessi sindacati assicurando che sono in corso trattative e che sono al vaglio anche possibili soluzioni, nell’assoluta consapevolezza da parte del governo della necessità di non pregiudicare la produzione dell’acciaio nel nostro Paese. Il ministro Urso ha anche assicurato che terrà sindacati e istituzioni costantemente informati sull’evolversi della situazione”.