Saranno aperte fino al 31 luglio, alle 12, le manifestazioni di interesse per la miglioria dei posteggi dei primi 11 mercati settimanali di merci varie a Genova, rivolte agli operatori di commercio su aree pubbliche già titolari di concessione.
«La manifestazione di interesse servirà, a chi già opera, per chiedere spostamenti di miglioria della propria attività e quindi procedere a un riordino delle postazioni che non veniva effettuato da tempo – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – Grazie a un intenso lavoro di informatizzazione del settore mercati, abbiamo finalmente, dopo decenni di abbandono, portato avanti dallo scorso mandato un’opera di completa analisi dei mercati su cui confrontarci costantemente con le associazioni degli ambulanti. Con le stesse, che ringrazio, stiamo condividendo questo percorso che, dopo questo step di migliorie, porterà alla pubblicazione dei bandi per i posteggi vuoti e un percorso di riqualificazione da decenni atteso dagli ambulanti medesimi».
Sono invitati a partecipare gli operatori titolari di regolare e valida concessione di posteggio nei mercati settimanali di Genova interessati a cambiare per migliorare la propria collocazione all’interno del mercato con altro posto libero appartenente al medesimo settore merceologico.
I mercati in questione sono Bolzaneto (due giorni), Pontedecimo, piazza Terralba (due giorni), Ruzza di Quinto, Anzani (due giorni), Certosa (due giorni) e Molassana Sertoli.
Le manifestazioni di interesse sono pubblicate da oggi sull’albo pretorio del Comune di Genova e accessibili a questo link.