Antonini Navi annuncia una nuova collaborazione con lo studio di architettura Sculli per la costruzione di XPD88, un expedition yacht di 28 metri full custom, che si affianca all’attuale costruzione della piattaforma di 40 metri UP 40. L’imbarcazione, realizzata interamente in acciaio, verrà omologata come unità da diporto. XPD88 si caratterizza per gli ampi volumi, insoliti per una larghezza di 8,5 metri e la forte connotazione stilistica.
Il progetto, full custom, frutto della creatività dell’architetto Mauro Sculli, è stato concepito per rispondere in ogni minimo dettaglio alle specifiche esigenze dell’armatore. .
Lo studio Sculli è uno studio specializzato proprio nella progettazione di expedition yacht di alta gamma e dagli anni 90 collabora con alcuni dei più importanti cantieri navali in tutto il mondo.
Antonini Navi ha sede nel Golfo di La Spezia e si avvale di un team composto dai maggiori esperti e professionisti del settore, che permettono al cantiere di offrire un’ampia gamma di servizi: dalla costruzione di yacht custom fino a 70 metri di lunghezza, ai servizi di refitting, di post-vendita, di ormeggio per superyacht e di produzione per conto terzi.
























