SMAile è divertimento dedicato a tutti i bambini, in ricordo dei piccoli Lorenzo Costantini e Filippo Ferraris. Da quest’anno è dedicata anche a Roberto Caponi, il primo a credere e a contribuire all’organizzazione della “piazza dei bambini”. L’appuntamento è sabato 2 luglio, in piazza Matteotti, a Sarzana, dalle 18 alle 23,30, con uno spazio pensato all’insegna della gioia e del divertimento dedicato ai più piccoli e, in particolare, in sostegno di quelli affetti da Sma (atrofia muscolare spinale).
Laboratori creativi, musica, colori e tanti tanti sorrisi con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore delle due associazioni principali in Italia per la lotta alla sma: “Sapre” e “Famiglie sma” che si occupano, appunto, di ricerca e di sostegno alle famiglie con bambini colpiti da questa malattia.
Quest’anno la piazza di SMAile a Sarzana si arricchisce con tantissimi laboratori dedicati proprio ai più piccoli. Se il format resta sostanzialmente lo stesso con agli artisti che si alterneranno sul palco, negli stand allestiti ad hoc i bambini potranno dare sfogo alle loro creatività e giocare nel camper di Barbie, con il trucca bimbi, partecipare a un mini torneo di subbuteo e alle pesca di beneficenza. Il tutto grazie alle disponibilità dei volontari e alle associazioni “Gli amici del Giaco’”, “Insieme per i diritti dei nostri figli”, “Lyons” e “Associazione Vittoria”.