«La cosa di cui sono più orgoglioso è che abbiamo preso una città in cui si parlava di gestire il declino, oggi abbiamo una città dove si parla di crescita». Così Marco Bucci alla presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco di Genova alle prossime amministrative. L’evento si è tenuto all’hotel Bristol di via XX Settembre, lo stesso da cui cinque anni fa era partita la sua esperienza politica.
Lo slogan scelto è Al lavoro per Genova: «I cittadini chiedono questo, vogliono che gli amministratori si tirino su le maniche, lavorino e siano in grado di consegnare fatti, non discorsi. Tra fatti e discorsi c’è una grande differenza».
L’obiettivo del centrodestra è quello di vincere al primo turno: «Se si vince al primo turno è molto meglio, ma l’importante è vincere, soprattutto perché avremo due settimane in più per lavorare per la città».
«Rivendichiamo con orgoglio i risultati che abbiamo ottenuto e i numeri ci confortano in questo. Ma più dei numeri ci conforta la fiducia e l’amore per la città che i genovesi hanno ritrovato. L’orgoglio per una Genova viva, dinamica, operosa e operativa che guarda al futuro e che continua ad avere la seria ambizione di essere la capitale del Mediterraneo. Nei prossimi cinque anni avremo un’occasione unica per completare il nostro percorso di svolta: vedremo definiti i tanti cantieri che oggi abbiamo aperti in città e potremmo spendere i 6 miliardi di euro che il Pnrr ci ha assegnato – conclude il sindaco – Avremo una mobilità completamente rivisitata, nuove infrastrutture, musei e spazi per il turismo, aree riqualificate che miglioreranno la qualità di vita dei genovesi, impianti sportivi moderni e funzionali che porteranno eventi internazionali, un nuovo fronte mare, vallate riqualificate. Non promesse vuote ma fatti concreti che ogni cittadino potrà toccare con mano.
Non ci possiamo certo fermare qui. Siamo convinti che sia necessario un ulteriore nostro sforzo per completare questo percorso di trasformazione iniziato il 27 giugno 2017. E che una discontinuità di governo della città comprometterebbe tutto quanto di buono è stato fatto fino a oggi».
Bucci ha parlato anche del suo schieramento, con un invito a Italia Viva a unirsi: «Mi auguro che Italia Viva venga con noi, sarei molto contento se potesse avvenire e se avessimo i loro candidati nelle nostre liste civiche».
Foto in apertura: pagina Facebook Marco Bucci per Genova
























