Amiu Genova assume 30 addetti ecologici a tempo indeterminato, di cui 16 a tempo parziale e 14 stabilizzazioni a tempo pieno (assunte a tempo determinato a fine 2021). Inoltre, verranno convertiti da tempo parziale a tempo pieno 24 contratti già a tempo indeterminato.
Lo comunica l’azienda, al termine della firma di un accordo sindacale sul potenziamento dei servizi di raccolta differenziata a Genova.
Gli addetti saranno impiegati nell’ambito della direzione “Gestione servizi al territorio” nelle unità territoriali presenti nel Comune di Genova per i servizi di igiene urbana, con particolare riferimento al potenziamento della raccolta differenziata.
«L’assunzione di 30 nuovi addetti in Amiu e la trasformazione a tempo pieno di 24 contratti già a tempo determinato – dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Genova Matteo Campora – sono una notizia importante per Genova e per le sue politiche in campo ambientale. Queste nuove professionalità, a cui auguriamo buon lavoro, consentiranno ad Amiu di fornire servizi sempre più efficienti ed efficaci alla cittadinanza per quanto riguarda l’igiene urbana e, in particolare, la raccolta differenziata, che puntiamo a incrementare sempre di più grazie al coinvolgimento e al senso civico dei nostri concittadini».