Venerdì 18 marzo a Genova sciopero con presidio del personale dell’appalto pubblico dei servizi di pulizia Agenzia delle Entrate. Lo annuncia una nota di Filcams Cgil Genova.
«L’1 febbraio scorso, nell’appalto pubblico dei servizi di pulizia dell’Agenzia delle Entrate di Genova – si legge nella nota – è subentrata la ditta Formula Servizi. Il cambio d’appalto si è realizzato in molte regioni italiane, in alcune, tra le quali la Liguria, i tagli agli orari degli addetti alle pulizie, sono intollerabili. Nella sede genovese ci sono alcune lavoratrici che da 20 ore settimanali, passano a 13, alcune da 15 ore a 10.
«La conseguenza di questi tagli – commenta Nicola Poli della Filcams Cgil – è che questi stipendi da modesti diventano da fame. Il tavolo unitario di trattativa a livello nazionale si è interrotto. Alcuni lotti hanno avuto una contrazione oraria anche del 30%, sono tagli irricevibili, ma la trattativa va ripresa e al più presto».
Durante lo sciopero sarà effettuato un presidio di protesta a partire dalle 13.30 presso la sede dell’Agenzia delle Entrate in Via Fiume al quale porteranno la loro solidarietà anche i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate.
























