La biblioteca civica “Simonetta Comanedi” di Albenga ha incrementato il proprio patrimonio librario di oltre settecento nuovi volumi – tutti di recente pubblicazione, consultabili e disponibili per il prestito – grazie al recente finanziamento del ministero della Cultura.
I generi comprendono: narrativa (introspettiva, thriller, romanzo di formazione, narrativa di viaggio, fantasy), saggistica, volumi di contenuto storico, oltre ad un’ampia selezione di libri per bambini e ragazzi.
La Biblioteca si è arricchita, inoltre, di alcuni volumi di interesse storico relativamente all’area di Albenga e zone limitrofe: queste pubblicazioni sono disponibili per la consultazione presso le sale di lettura.
La scelta dei volumi è stata effettuata tenendo conto della notorietà degli autori, la rilevanza e/o l’originalità degli argomenti trattati, l’efficacia ai fini didattici ed educativi (nel caso specifico dei libri per ragazzi). Si è inoltre voluto dare spazio a un certo numero di Autori emergenti o esordienti.
La sezione dedicata alla narrativa è la più ampia, e comprende numerose novità sia nell’ambito della letteratura italiana, sia di quella straniera.