L’Asl 5 spezzino ha messo in vendita all’asta due immobili a Sarzana. I proventi dell’alienazione saranno impiegati per la ristrutturazione del patrimonio edilizio utilizzato dall’azienda e per migliorare l’erogazione dei servizi.

La vendita dei due immobili è stata confermata anche dalle deliberazioni degli anni successivi.
I fabbricati sono in località Santa Caterina, nell’area dell’Ospedale San Bartolomeo. Il primo lotto, la cui base d’asta è di 625 mila euro – in linea con il valore stimato dall’Agenzia delle Entrate – è costituito da un caseggiato con terreno pertinenziale, è tra via Cisa e via San Gottardo.
Il secondo lotto è poco distante, in via XXVII gennaio: un fabbricato e un terreno adiacente. La base d’asta, per questo immobile, è stata fissata a 370 mila euro.
L’asta sarà indetta fra pochi giorni: il bando con tutte le informazioni per partecipare al pubblico incanto sarà pubblicato a breve anche sul sito dell’azienda sanitaria.