Aspettano notizie dal Comune gli operatori del mercato ittico di Genova: se non arriveranno novità sulla disponibilità di spazi di manovra e parcheggi la nuova struttura di Ca’ de Pitta resterà inutilizzata per la terza mattina consecutiva. La richiesta a Tursi continua ad essere quella di un maggior numero di posteggi a una distanza ragionevole dal mercato e la possibilità di allargare il piazzale per consentire la manovra dei camion, giudicata impossibile nella situazione attuale.
Ieri sera il Comune aveva annunciato la decisione di aumentare già dalla mattinata di oggi domani il numero dei parcheggi a disposizione dei dettaglianti – da 59 a 85 – e di anticipare l’orario di ingresso nella struttura dalle 4.30 alle 3.30. Le misure annunciate non sono state giudicate idonee o sufficienti dagli operatori che questa mattina, per il secondo giorno consecutivo, si sono astenuti dal lavoro.
Questa notte gli operatori, in mancanza di novità da Palazzo Tursi potrebbero decidere di disertare il mercato per la terza mattina consecutiva