«L’Evangelico di Voltri è un ospedale di comunità che svolge un’importante funzione a servizio dei cittadini di una delegazione molto popolosa di Genova. La Regione Liguria è consapevole delle risposte che il presidio di Voltri dà alla popolazione di quest’area in termini di servizi sanitari e pertanto l’intenzione è tutelarlo e valorizzarlo». Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, che questa mattina ha inaugurato il nuovo ascensore dell’ospedale Evangelico di Voltri insieme al direttore generale dell’ente Alessio Parodi.
L’opera è stata realizzata totalmente grazie ai fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese, per un importo complessivo di circa 400 mila euro, compresa la messa in sicurezza della piattaforma dell’impianto di risalita.
Un miglioramento all’accessibilità della struttura che tra l’altro, solo nel 2016, ha visto l’installazione all’ingresso di una rampa per l’accesso agevolato, non solo necessaria ai disabili, ma anche agli anziani o alle persone con momentanee difficoltà motorie.
























