Palumbo Group (sede centrale a Napoli, presente anche a Marsiglia, Monaco, Tenerife, Messina Malta) acquisisce Isa Yachts di Ancona. L’offerta irrevocabile è stata accettata dal Tribunale di Ancona dopo l’espletamento della procedura di gara.
Nell’attesa che si concretizzi il trasferimento dell’azienda, Palumbo Group sta predisponendo quanto necessario alla riapertura del cantiere di Ancona e a dare inizio a tutte le attività produttive e collaterali nel sito.
Palumboha inizia la sua attività nel 1967 a Napoli come piccola carpenteria di supporto al mercato locale di riparazione navale. Ora la società è un gruppo con quattro diverse divisioni e cinque sedi (a cui si aggiunge un ufficio affiliato a Monaco) e rappresenta uno dei maggiori centri nel Mediterraneo per la manutenzione e il refitting navale, con un sistema di infrastrutture in continua espansione.
Palumbo Group opera anche opera della costruzione navi per trivellazioni off-shore e nel settore del noleggio di gru e costruisce superyacht sotto il brand di Columbus Yachts, con produzione localizzata nel cantiere di Napoli.
Le unità in acciaio e alluminio sono disponibili in quattro diverse linee: Liberty (da 26 a 38m), Berlinetta (da 33 a 50m), Oceanic Classic&Explorer (da 50 a 80m) e la Sport Hybrid. Columbus Yachts, che vanta già quattro yacht in acqua (un 40m nel 2014 e un 54m nel 2011), nel 2015 ha varato due nuove unità: il 40m Sport Hybrid – M/Y Divine – e il 57m Classic – M/Y Taiba.
























