Iren annuncia i risultati finali e la determinazione del prezzo dei suoi inviti rivolti ai portatori aventi diritto delle proprie notes.
Alla data di scadenza delle 17 (ora dell’Europa Centrale) del 2 dicembre 2015, un ammontare nominale complessivo di 99.381.000 euro delle notes è stato validamente offerto nelle offerte.
La società comunica di aver deciso di accettare tutte le notes validamente offerte nelle offerte per il riacquisto e, conseguentemente, prevede di non applicare alcun fattore pro-rata alle offerte valide di notes.
«Il processo di ottimizzazione del profilo finanziario di Iren – commenta Massimiliano Bianco, amministratore delegato del gruppo, che si arricchisce oggi di un ulteriore tassello. Dopo l’emissione obbligazionaria di 500 milioni di euro dello scorso ottobre, per ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo abbiamo proceduto con il rimborso anticipato di circa 100 milioni di euro di obbligazioni precedentemente emesse a condizioni più onerose rispetto all’ultima operazione di ottobre. Tale iniziativa si inserisce in un percorso di efficientamento economico e finanziario che il gruppo ha intrapreso con maggior vigore dall’inizio dell’anno in linea con gli obiettivi definiti dal piano industriale.