Far crescere professionalmente una giovane risorsa e, nello stesso tempo, il business dell’azienda ligure che la ospita: questo l’obiettivo di Young talent for grouth, il progetto formativo e multidisciplinare realizzato da EY (Ernst & Young), in collaborazione con Confindustria Genova, per coltivare e sostenere la formazione e il talento.
L’adesione all’iniziativa, aperta fino al 15 maggio, è gratuita e riservata a un numero massimo di 48 partecipanti di età compresa fra i 28 e i 35 anni, individuati dalle aziende fra i propri collaboratori più talentuosi.
I partecipanti, riuniti in gruppi di lavoro, e coordinati da professionisti EY, avranno il compito di sviluppare un business project in un ambito a scelta tra internazionalizzazione, innovazione e digitale, sostenibilità.
«Sostenere la crescita del Paese passa prima di tutto dalla valorizzazione dei giovani talenti – spiega Enrico Lenzi, responsabile dell’ufficio genovese EY – Per questo puntiamo a individuare e far crescere i giovani più promettenti in ogni area di Italia e in ogni ambito d’impresa. Siamo lieti di presentare questo programma in Liguria perché crediamo fortemente nel sistema educativo imprenditoriale e istituzionale di questa regione».
Il piano formativo, che prevede quattro sessioni operative e un totale di 20 ore lavorative, verrà integrato dalle testimonianze in aula di imprenditori di ciascuno dei tre settori interessati dal progetto.
Le proposte dei singoli gruppi verranno presentate a dicembre 2015, nella sede di Confindustria Genova alla presenza di imprese e istituzioni regionali. I progetti realizzati saranno pubblicati e portati all’attenzione della business community ligure, dando così la possibilità alle aziende coinvolte di far ascoltare le propria voce attraverso il proprio candidato.